Comitato Cantonale: aperture domenicali Sopracenerina e Bissone

Il Comitato Cantonale grazie al contributo di Gabriele Milani e Rossano Bervini ha tenuto una discussione approfondita e molto vivace sul tema dell’apertura dei negozi e del lavoro domenicale. Ha poi ribadito che il PS è contrario a qualsiasi generalizzazione del lavoro domenicale e considera il Fox Town un’eccezione che non può essere utilizzata per scardinare i disposti dell’attuale Legge sul lavoro. Un’eccezione che dev’essere sanata in tempi e modi congrui per mettere tutti sullo stesso piano.. Il fazzoletto di territorio che fa capo al Mendrisiotto merita poi maggiore attenzione e una pianificazione che metta al centro di ogni riflessione la qualità di vita e non la sete di utili appannaggio solo di un pugno di imprenditori poco lungimiranti.
Dopo questa prima parte è stata avviata un’importante riflessione sul tema dell’energia. In modo particolare il Comitato Cantonale ha riaffermato come la cessione da parte di Alpiq della Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) sia un’occasione da non perdere per riorganizzare il settore elettrico ticinese mettendo in mani pubbliche un’importante azienda della distribuzione chiarendo così il futuro dell’anergia elettrica in Ticino. In proposito il Comitato ha approvato una risoluzione.
Infine il Comitato ha dato spazio anche ai compagni di Bissone che dopo aver esposto le traversie che attanagliano il piccolo borgo lacustre hanno ribadito la la volontà di andare a elezioni anticipate non appena la legge lo consentirà.
La risoluzione del Comitato Cantonale

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed