Come potete leggere sui giornali, in questi giorni a palazzo si sta discutendo sulla nostra iniziativa per un salario minimo sociale lanciata nel 2021 e per cui abbiamo raccolto grazie a tutte e a tutti voi 12’000 firme. Un progetto concreto per migliorare il potere d’acquisto della popolazione e migliorare il salario minimo esistente.
Finalmente il dossier si è sbloccato in commissione della gestione con la nostra pressione e ora sono in corso delle trattative per un eventuale controprogetto. Nelle prossime settimane si saprà se ci sono davvero le basi per un compromesso solido che porta a un netto miglioramento di centinaia di franchi di salario in più al mese per migliaia di lavoratrici e lavoratori.
Vogliamo quindi discutere e decidere con voi se sostenere questo eventuale controprogetto e ritirare di conseguenza la nostra iniziativa, oppure come impostare la campagna se il voto popolare venisse confermato. Vi aspettiamo dunque al comitato cantonale straordinario!
Il Comitato cantonale è aperto a tutte le persone iscritte e simpatizzanti del partito, ma solo i delegati e le delegate hanno diritto di voto.

