Voto generale sulla riforma della “Previdenza vecchiaia 2020”

La riforma della «Previdenza per la vecchiaia 2020» verrà sottoposta a votazione popolare il prossimo 24 settembre. Questa votazione rivestirà un’importanza storica e determinerà il finanziamento delle rendite future dopo 20 anni durante i quali ogni tentativo di riforma è stato bloccato. Il PS organizza perciò un voto generale al riguardo.

Il Partito Socialista è all’origine dell’AVS poiché ha costruito e sviluppato quest’istituzione sociale. Una riforma dell’AVS richiede quindi l’approvazione del Partito e della sua base. Dal dibattito parlamentare è risultato un compromesso che mira a una rivalutazione delle pensioni – la prima da 40 anni – e che punta al miglioramento delle rendite garantendo il finanziamento di quelle future.

La Presidenza del Partito, il Gruppo socialista alle Camere e l’Assemblea delle delegate e dei delegati sono convinti che i vantaggi della riforma «Previdenza vecchiaia 2020» prevalgono sui punti negativi.

Con questa consultazione generale tutte le iscritte e tutti gli iscritti al PS potranno discutere e riflettere riguardo a quest’importante questione. L’Assemblea delle delegate e dei delegati, riunitasi ad Arbedo-Castione il 1° aprile, ha deciso la posizione del PS nel contesto di questo voto generale, ovvero il sostegno della riforma «Previdenza per la vecchiaia 2020».

Tutte le iscritte e gli iscritti al PS (entro il 3 aprile 2017) possono partecipare al voto generale. Il materiale di voto viene inviato per posta durante questa settimana. L’ultimo termine per il voto è fissato al 29 aprile alle ore 12:00. Verranno presi in considerazione esclusivamente i voti inviato o depositati al Segretariato centrale del PS a Berna.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed