Il PS festeggia oggi una giornata di importanti successi nelle votazioni popolari cantonali e federali.
A livello cantonale saluta con soddisfazione il NO agli ennesimi sgravi fiscali un risultato popolare importante che conferma la linea del Partito Socialista sulla politica finanziaria tenuta nel corso dell´ultimo decennio. Le risposte ai bisogni della popolazione hanno un costo inportante e necessitano di risorse che non devono essere sprecate con regali inutili alle classi più abbienti e la maggioranza della popolazione lo ha confermato.
Da festeggiare pure il NO al poligono del Ceneri una struttura sovradimensionata che avrebbe rovinato una bella zona di svago del nostro Cantone un´opera eccessiva che il PS aveva già avversato in Gran Consiglio.
Non di minore importanza il NO al controprogetto all´iniziativa federale UDC sul sistema sanitario che affossa definitivamente l´idea di una medicina a due velocità e la consegna delle decisioni più importanti della sanità elvetica all´oligopolio delle casse malati.
Indfine molto positivo il NO all´iniziativa sulle cosiddette "naturalizzazioni democratiche" che avrebbe consegnato nella nostra Magna Carta un principio assurdo burocratico costoso e indegno di uno Stato di diritto.