Pronta la proposta di lista PS per il Consiglio nazionale

La Direzione del Partito Socialista dopo aver preso conoscenza delle proposte formulate dalla Commissione cerca in vista delle prossime elezioni del Consiglio nazionale giudica in termini estremamente positivi l’operato del gruppo di lavoro.

La rosa di possibili candidature proposte assicura la possibilità al partito di presentarsi al prossimo importante appuntamento elettorale con persone conosciute distintesi sia sul piano professionale che politico rappresentative delle molteplici sfumature e sensibilità a cui il PS tradizionalmente si riferisce e soprattutto eticamente irreprensibili. Le persone individuate dalla Commissione garantiscono oltre ad una significativa presenza femminile e di giovani candidati anche l’espressione di un’attenzione particolare rivolta ai temi ambientali a quelli dell’economia e del mondo del lavoro e a quelli della cultura.

La Direzione del PS nell’ambito delle proprie competenze e nel rispetto delle procedure stabilite ha quindi deciso di presentare all’attenzione del Comitato Cantonale che si riunirà il prossimo 20 giugno 7 degli 8 nomi individuati dalla Commissione. Si tratta di Fabio Pedrina Marina Carobbio Guscetti Saverio Lurati Raffaella Martinelli Amalia Mirante Alberto Nessi e Gian Paolo Torricelli. Ad essi si aggiunge quello del capogruppo in Gran Consiglio Raoul Ghisletta che aveva da tempo espresso la propria disponibilità e che rappresenta una candidatura qualificata ed autorevole in grado di conferire alla lista un’ulteriore forza propulsiva. Nella necessità di dover compiere una scelta tra 9 nominativi per 8 posti per evitare un’evidente e poco opportuna sovrarappresentazione sindacale e segnatamente del Sindacato dei servizi pubblici la candidatura di Ghisletta sostituisce quella peraltro qualitativamente eccellente di Nadia Pittà anch’essa attiva professionalmente nel Sindacato VPOD.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed