Bruno Storni

Consigliere nazionale uscente e candidato anche per il Consiglio degli Stati (1954, Gordola)

Sposato, 3 figli e 3 nipotini. Ingegnere, Municipale, Docente del Politecnico Federale di Losanna, già docente SUPSI. Già̀ Membro della Commissione federale per le questioni spaziali. Consigliere nazionale dal 2019.
A livello nazionale sono Vicepresidente ATA e di Swiss Engineering ATS. Ho sperimentto la politica federale con due iniziative parlamentari cantonali (Telecomunicazioni e Strade più̀ sicure), ambedue approvate dalle Commissioni del Consiglio degli Stati e del Nazionale ed ora in fase di attuazione. Faccio politica proponendo soluzioni concrete ottenendo buoni risultati nei campi del traffico, del trasporto pubblico e della mobilità dolce; del territorio, dell’energia, dei servizi alla popolazione in ottica sociale e della sostenibilità ambientale.

Ho vinto il Premio Watt d’Or 2010 dell’Ufficio Federale Energia per il lavoro fatto sull’acquedotto di Gordola che ho potuto presentare come esempio d’innovazione in Svizzera, negli USA, Asia e a Città del Capo, quale finalista per un concorso sulla qualità della salute nelle township. Progettualità, analisi anche critica, impegno, attendibilità e perseveranza è quanto faccio anche al Nazionale!

Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed