NO all’aumento dei premi casse malati! (clicca sull’immagine per firmare la petizione)

Firma la petizione cliccando qui

Nell’ambito del dibattito sul preventivo, la maggioranza di destra del Consiglio nazionale ha inferto un pesante colpo alle famiglie, alla classe media e medio-bassa decidendo di tagliare in maniera massiccia i contributi federali per la riduzione dei premi cassa malati per i prossimi anni.

In un momento in cui i premi cassa malati esplodono di anno in anno e pesano sempre più sul bilancio delle famiglie, è cinico da parte del Parlamento voler ridurre tali importi destinati ad aiutare coloro che si trovano in difficoltà a sbarcare il lunario e a pagare i loro premi.
Siamo ancora tempo per agire e convincere il Consiglio degli Stati a tornare sulla decisione irresponsabile presa del Consiglio nazionale. Infatti, senza gli aiuti concessi dallo Stato, alcune famiglie devolvono oltre un quinto dei loro ricavi per il pagamento dei premi cassa malati. Smantellando questo sistema, queste stesse famiglie saranno doppiamente punite a causa dell’aumento annuale dei premi. Alcuni arrischiano pure di non essere in grado di pagare le fatture alla fine del mese e, quindi, non più potere concedere ai loro figli le cure mediche necessarie.

Chiediamo al Parlamento di far prova di buon senso e di riconsiderare la sua decisione. È inaccettabile voler creare una medicina a due livelli e mettere a dura prova la classe media. Ecco perché diciamo NO allo smantellamento delle prestazioni sociali per le famiglie.

 

NO all’aumento dei premi casse malati!
Firma la petizione

 

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed