Meglio tardi che mai…

Il Partito Socialista ha preso atto delle proposte presentate oggi alla stampa dal PLRT e dal PPD in merito alla Scuola media.
Suona alquanto strano che dopo aver fatto “melina” sulle iniziative popolari per rafforzare la scuola dell’obbligo promosse e sostenute dal Partito Socialista e dopo aver bocciato il messaggio governativo che proponeva una riduzione del numero di allievi per rafforzare la qualità dell’insegnamento i due partiti si siano congiuntamente impegnati per presentare delle proposte che in parte riprendono quanto avanzato anche nelle nostre iniziative popolari.
Che quanto hanno sostenuto in aula per bocciare il messaggio governativo e per osteggiare le proposte socialiste sia dovuto a meri calcoli elettorali o alla volontà di mettere in difficoltà il direttore del DECS Manuele Bertoli la cui unica colpa è quella di essere socialista?
Non osiamo pensare tanto visto che ad andarci di mezzo sono i bambini i giovani e le loro famiglie che contano su una scuola pubblica di qualità in grado di affrontare le sfide del presente e del futuro.
Siamo comunque soddisfatti del fatto che grazie alle proposte del Dipartimento dell’aducazione della Cultura e dello Sport e in seguito alle iniziative popolari sostenute dal PS anche il PLRT e il PPD abbiano deciso di analizzare la situazione per arrivare alla conclusione che è necessario intervenire nel settore della scuola dell’obbligo.
Speriamo che dopo le dichiarazioni si arrivi anche ai fatti e che la necessità di migliorare la scuola dell’obbligo non finisca sotto la scure dei tagli alla spesa pubblica sempre auspicata dai due partiti.
Il Partito Socialista ritiene che il tema della scuola e della formazione sia troppo importante e per questa ragione si impegnerà a sostenere tutte quelle proposte che vadano a favore del rafforzamento di questo settore.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed