Una legislatura orientata verso le soluzioni grazie alla svolta a sinistra

La maggioranza di destra al Parlamento è stata rovesciata! Il PS è soddisfatto di aver raggiunto il suo principale obiettivo elettorale. Le nuove maggioranze aprono delle prospettive per il progresso costruttivo durante la prossima legislatura. Il Partito avrebbe certamente preferito un esito migliore per quanto riguarda il proprio risultato. È tuttavia molto importante per il Paese che, nel suo insieme, la sinistra abbia fatto un netto passo in avanti a scapito della destra. Il PS si congratula con i Verdi per questa importante vittoria elettorale.

 «La questione del clima è stata centrale durante questa campagna elettorale. La popolazione ha voluto dare un importante segnale contro la presunta “politica climatica” della destra. È logico che i partiti che portano il “verde” nel loro nome ne abbiano beneficiato direttamente», ha dichiarato il Presidente del PS Svizzero Christian Levrat. «Il PS ha sostenuto le preoccupazioni ambientalistiche da decenni e continuerà ovviamente a farlo in futuro».

Il PS è anche orgoglioso di avere un’equa rappresentanza di genere in seno al prossimo Gruppo socialista alle Camere federali durante la prossima legislatura. Le donne sono infatti di più rispetto agli uomini al Consiglio nazionale, aggiunge Christian Levrat.

Dopo una legislatura andata persa, la popolazione attende delle soluzioni e più progresso. «Ci sono più molte cose importanti da fare: la riforma della previdenza vecchiaia, la legge sul CO2, l’iniziativa “Multinazionali responsabili” e quella sulla trasparenza.  Abbiamo anche bisogno di una soluzione alla questione dei rapporti con l’Europa affinché venga garantita la protezione dei nostri salari» spiega Christian Levrat. «Quale partito più importante di questa nuova maggioranza costruttiva formatasi oggi, il PS vuole assumere l’iniziativa e prendendosi le proprie responsabilità».

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed