Gianrico Corti alla vicepresidenza del Gran Consiglio

Il gruppo parlamentare del Partito Socialista ha discusso del profilo e dei criteri per la designazione del secondo vice presidente del Gran Consiglio di sua competenza.
In modo particolare ha ritenuto prioritario verificare la disponibilità delle deputate socialiste in quanto riteneva auspicabile una presenza femminile per questo ruolo visto anche che in questa legislatura nessuna donna è candidata alla presidenza del Gran Consiglio.
Una prima candidatura avanzata in gruppo è stata quella di Chiara Orelli Vassere (deputata PS dal 2000 e membro della Commissione della Gestione) che vanta una importante esperienza politica e gode della stima del Legislativo cantonale che ha declinato l’invito per ragioni professionali e private.
Preso atto della non disponibilità delle quattro deputate socialiste per ragioni legate alla conciliabilità di questo impegno con gli altri impegni politici professionali e privati il gruppo ha proceduto ad ampliare la riflessione su altre candidature individuando Gianrico Corti quale candidato del gruppo parlamentare PS al ruolo di secondo vice presidente del Gran Consiglio.??Gianrico Corti è deputato in Gran Consiglio dal 2007 membro delle commissioni della Legislazione Aggregazioni Costituzioni e diritti politici e della commissione bonifiche fondiarie. È consigliere comunale a Lugano e vanta una lunga esperienza politica sia nelle Istituzioni che all’interno del Partito.
Il gruppo parlamentare del PS ringrazia Gianrico Corti per la disponibilità e gli porge i migliori auguri per questo importante ruolo che siamo convinti saprà adempiere con serietà e nell’interesse della collettività.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed