Firma ora il referendum contro i tagli ai sussidi di cassa malati!
In un periodo storico dove i premi di cassa malati continuano ad aumentare, i tagli di 10 milioni decisi dal centro-destra del Gran Consiglio durante la sua ultima seduta sono incomprensibili e inaccettabili!
A fare le spese di questi tagli saranno decine di migliaia di persone, famiglie del ceto medio, già fortemente sotto pressione per il rincaro dei costi della vita e per i quali i premi di cassa malati stanno diventando un onere sempre più soffocante.
I premi esplodono e il cantone taglia!
Negli ultimi 3 anni i premi di cassa malati sono aumentati del 30%, ma nonostante ciò, il Cantone ha deciso di risparmiare sulle spalle delle famiglie e tagliare i sussidi. Si tratta di 10.5 milioni di franchi che verranno a mancare a chi ha bisogno di un sostegno per pagare il premio!
Tagli sulle spalle delle famiglie!
A fare le spese di questo taglio saranno le famiglie, in particolar modo quelle del ceto medio. E non parliamo di poche persone, ma di decine di migliaia che si vedranno il sussidio diminuito! E questo mentre tutto aumenta: affitti, spese generali, costi per i figli.
2500 perderanno il diritto ai sussidi
Per le 2'500 persone che perderanno il sussidio, oltre al danno c’è la beffa… perché non avranno solo un premio molto più caro, ma perderanno anche altri diritti collegati al sistema RIPAM, come ad esempio la riduzione dei premi per l’asilo nido! Un vero e proprio salasso per moltissime famiglie!
FIRMA ORA IL REFERENDUM!
Per difendere il potere d'acquisto del ceto medio ti invitiamo a firmare ora il referendum!
Il Comitato Stop ai tagli è composto da:
Partito Socialista, OCST, Verdi, USS, Coordinamento donne della sinistra, MPS, Partito Comunista, Partito Operaio e Popolare, Più Donne, SEV, SISA, SSM, Syndicom, UNIA, VPOD e i partiti giovanili
Per ottimizzare la nostra campagna, utilizziamo i cookie sul nostro sito web. Alcuni dati di utilizzo possono essere trasmessi anche a servizi terzi come Facebook. Trasmettiamo questi dati solo con il vostro esplicito consenso. Con il vostro consenso, ci aiutate a realizzare una raccolta firme efficiente. Più informazioni.