Il PS prepara il dopo elezioni nazionali e l’Eventualità di una candidatura al Consiglio federale

La Direzione del PS convoca per giovedì 26 ottobre alle ore 20.30 a Bellinzona presso la Casa del popolo il Comitato cantonale per discutere del dopo elezioni e della possibile candidatura di Marina Carobbio al Consiglio federale.
La Direzione del PS ha preso atto con interesse della disponibilità dell’attuale Consigliera nazionale Marina Carobbio a voler valutare l’aventuale sua candidatura all’impegnativo mandato di Consigliere federale. Da diversi anni gran parte delle forze politiche del Cantone hanno dichiarato che questa prestigiosa e importante carica deve essere un obiettivo comune da perseguire per riuscire finalmente a marcare in modo più incisivo ed efficace la presenza della Svizzera italiana a livello federale.
La Direzione del PS ha preso atto dell’intenzione di Marina Carobbio di sciogliere le proprie riserve per questa impegnativa e difficile candidatura poco dopo il 23 ottobre alla luce dei risultati elettorali personali e del partito.
Per poter confermare l’aventuale candidatura nei tempi stabiliti dal PSS ossia la scadenza ultima di inoltro del 31 ottobre la Direzione ha deciso di convocare un Comitato cantonale straordinario per giovedì 26 ottobre in cui oltre alla valutazione dei risultati elettorali sarà discussa e decisa l’aventuale candidatura ticinese al Consiglio federale ritenuto che entro quella data Marina Carobbio comunicherà pubblicamente l’accettazione o meno della candidatura.
La Direzione del PS si rallegra per la disponibilità di Marina Carobbio a rimanere in corsa e fa appello a tutti coloro che sono sensibili alla futura presenza di un o una ticinese in Consiglio federale a marcare con il proprio voto questa opportunità.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed