Il nostro Presidente Igor Righini ha deciso che non si ricandiderà alla presidenza del Partito e così lo ha comunicato alla Direzione.
Grazie a Igor per il grande lavoro svolto. Fin dall’inizio della sua presidenza, Igor ha fortemente voluto un’alleanza Rosso-Verde per la quale si è impegnato poiché insieme si è più forti, solo uniti si vince. La dimostrazione alle recenti elezioni federali che ha visto la rappresentanza del fronte Rosso-Verde passare da una Parlamentare a tre rappresentati a Berna, con l’elezione storica di Marina Carobbio, prima donna ticinese e prima rappresentante della sinistra cantonale, al Consiglio degli Stati. Bruno Storni è entrato al Nazionale, portando a due la rappresentanza del PS cantonale alle Camere federali, così come Greta Gysin, prima rappresentante dei Verdi del Ticino a Berna.
Ad aprile scorso, benché il seggio socialista fosse attaccato frontalmente, la rappresentanza dell’area progressista in Consiglio di Stato è stata riconfermata con l’elezione di Manuele Bertoli. A metà febbraio dell’anno prossimo il Congresso del Partito eleggerà la nuova presidenza. Se ne discuterà al prossimo Comitato cantonale del PS il 18 dicembre. Intanto grazie Igor, grazie Près!