I diritti delle donne al lavoro

Ho 45 anni, vivo ad Arzo, quartiere di Mendrisio, sono coniugata e mamma di tre figli. Nata e cresciuta a Bellinzona, mi sono trasferita nel Mendrisiotto dopo il matrimonio.

Di professione sono avvocata e dal 2019 sono co-direttrice e consulente dei servizi di consulenza giuridica dell’Associazione Equi-lab.

Dopo l’ottenimento del brevetto di avvocato ho iniziato subito a lavorare per il Consultorio giuridico Donna e Lavoro e mi sono subito appassionata alle tematiche di pari opportunità e di diritto del lavoro. Da quel momento mi sono sempre impegnata per aiutare le donne in difficoltà in ogni ambito della loro vita, tema centrale anche per la mia attività politica. Oltre all’attività a favore di Equi-lab mi occupo pure di patrocinio civile con un mio Studio legale a Mendrisio e sono Presidente aggiunta dell’ARP.

Mi dedico pure alla formazione e in tale veste sono co-responsabile di due CAS alla SUPSI (CAS di diritto del lavoro e CAS assicurazioni sociali). Dall’anno scorso sono pure membra dell’Ufficio presidenziale della Sezione PS Mendrisiotto e Basso Ceresio, sezione molto attiva con la quale è un piacere svolge le attività.

Oltre all’attività professionale e politica, nel tempo libero mi dedico all’Associazione Faftplus della quale sono membra di comitato da molti anni e nel Comitato della Mendrisiotto Nuoto

Articolo di Nora Jardini Croci Torti apparso sul NOI di settembre

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed