Il PS dice NO al Preventivo 2020

Il nostro Gruppo in Parlamento non ha votato il Preventivo 2020 poiché non risponde alle necessità del nostro Cantone e della popolazione. Un preventivo che non possiamo condividere per quanto riguarda la riduzione dei premi di cassa malati, la politica dell’alloggio, gli assegni familiari di complemento, la politica del lavoro con il salario minimo al palo nonché il mancato potenziamento dell’Ispettorato del lavoro, la mancata attuazione dell’Iniziativa per le cure dentarie e soprattutto le conseguenze determinate dalla Riforma fiscale.

Una Riforma fiscale contro cui abbiamo lanciato un referendum, che farà mancare risorse indispensabili alle casse del Cantone e che inevitabilmente condurrà a nuovi tagli alle prestazioni sociali, sulle spalle della popolazione che ne ha più bisogno.

La nostra Deputata al Gran Consiglio Anna Biscossa ha affermato in Aula che “contrariamente alla maggioranza di questo Parlamento e nonostante le critiche ricevute in passato, continuiamo a leggere con molta preoccupazione la realtà del nostro Cantone in cui tanti, troppi cittadine e cittadini vivono difficoltà quotidiane molto importanti nonostante il nostro resti tra i Paesi più ricchi del mondo”. Anna Biscossa ha aggiunto:  “Purtroppo invece oggi, con l’indirizzo politico fatto proprio dalla maggioranza, ci stiamo allontanando sempre più dal resto della Svizzera”: una situazione inaccettabile.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed