Il PS Ticino propone Daria Lepori per il posto di seconda vicepresidente del Gran Consiglio. Daria Lepori, già municipale di Canobbio, siede in Gran Consiglio dal 2020.
Il Partito Socialista Ticino è felice di annunciare la candidatura di Daria Lepori come seconda vicepresidente del Gran Consiglio, destinata a diventare Presidente e quindi Prima Cittadina del Canton Ticino nell’anno presidenziale 2026-2027.
Daria Lepori, già municipale di Canobbio e attiva nel Gran Consiglio dal 2020, ha un ruolo importante nelle commissioni, essendo vicepresidente della Commissione Costituzioni e Leggi e presidente della Commissione Giustizia e Diritti.
Oltre al suo impegno istituzionale, Daria Lepori lavora presso la sede italofona di un’organizzazione svizzera attiva nella cooperazione internazionale, riuscendo così a integrare i suoi valori politici nella quotidianità professionale.
Il PS Ticino è convinto che la determinazione di Daria Lepori, unita alla sua comprovata competenza, la rendano la scelta ideale per questo ruolo è ed quindi sicuro che tale proposta godrà del chiaro supporto da parte degli altri partiti. L’elezione è prevista per lunedì 6 maggio.