Credito ponte Bosco Gurin e Carì

Dopo la pubblicazione del rapporto Grischaconsult che conferma l´insostenibilità economica ed ecologica degli impianti di Bosco Gurin e Carì il gruppo PS riunito martedì 14 ottobre non ritiene possibile accettare il credito ponte proposto dal Consiglio di Stato che darebbe soldi a società che sono immobiliste dal lato della progettualità e anche malgestite come documentato dai rapporti d´inchiesta fatti esperire negli scorsi mesi dal Governo.

Votando il credito ponte il Parlamento non aiuterebbe le periferie ma sprecherebbe denaro pubblico in operazioni senza futuro ritardando la ricerca di alternative. Il gruppo PS si opporrà pertanto al credito ponte.

Per quanto riguarda lo scenario di sostegno a una stazione sciistica importante che avrebbe una funzione sportiva per il Ticino sita ad Airolo il gruppo PS è disposto ad approfondire la questione alla luce del quadro finanziario e delle proposte del Governo.

Il gruppo PS ribadisce la necessità di sostenere tramite i fondi lotteria/sport toto le piccole stazioni sciistiche basate sul volontariato e a gestione famigliare come pure appoggerà lo stanziamento di sussidi per serie iniziative di sviluppo sostenibile in ambito turistico e non che creino posti di lavoro nelle valli.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed