Cordoglio e preoccupazione

Il Partito Socialista esprime il proprio cordoglio per la morte del presidente della Lega dei Ticinesi Giuliano Bignasca. Pur nella profonda differenza di posizioni ideologiche e nella viva disapprovazione dei metodi applicati nel confronto politico non possiamo che sentirci dispiaciuti per la sua scomparsa. Per questo motivo esprimiamo le nostre condoglianze ai familiari e agli amici di Giuliano Bignasca.

La scomparsa del fondatore e dell’animatore della Lega apre senza dubbio una nuova stagione politica. Con Bignasca scompare soprattutto quella parte della Lega attenta con modi spesso maldestri a una serie di istanze sociali a noi care che senza di lui difficilmente potranno trovare ancora spazio all’interno del movimento politico nato poco più di 20 anni or sono.

Con la morte di Bignasca si apre pure una fase di instabilità politica per i cambiamenti istituzionali che faranno seguito alla prossima partenza di Marco Borradori dal Consiglio di Stato. Un’instabilità che ci auguriamo fortemente possa essere superata grazie alla buona volontà di tutti gli attori politici in campo e grazie a un rinnovato dialogo in un’atmosfera di collaborazione e di rispetto reciproco.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed