Congratulazioni a Franco Cavalli e Lisa Bosia Mirra

La Città di Bellinzona  ha assegnato a Franco Cavalli la sua menzione speciale 2016 per quanto fatto in molti anni a favore del Ticino, della sua popolazione e della Città di Bellinzona in ambito scientifico e culturale, in particolare per le sue attività di cura e di ricerca in ambito oncologico e per la realizzazione dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI) e dell’Istituto Oncologico di Ricerca (IOR). La menzione della Città di Bellinzona è un ulteriore riconoscimento all’impegno e alla carriera di spicco, anche a livello internazionale, di Franco Cavalli.

Il premio svizzero “Alpes ouvertes” 2017 è stato attribuito a Lisa Bosia Mirra per il suo impegno e il prodigarsi dell’associazione “Firdaus”, di cui è presidente, in favore dei migranti accampati a Como la scorsa estate.
Il riconoscimento in materia di diritti umani dell’associazione degli “Amici di Cornelius Koch” – l’abate che s’impegnò in favore di molti rifugiati cileni – è stato attribuito anche al parroco di Rebbio (Como) Don Giusto della Valle, con cui Lisa Bosia Mirra e l’associazione “Firdaus” hanno strettamente collaborato al fine di prestare aiuto umanitario a numerosi migranti, soprattutto dei minorenni non accompagnati.

A Franco Cavalli e a Lisa Bosia Mirra le congratulazioni del PS: il loro esempio dimostra le qualità umane esistenti in seno al Partito.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed