Comunicato stampa Gruppo parlamentare PS -Sì agli assegni figli per gli indipendenti; Basta con le liste nere

Sì agli assegni figli per gli indipendenti – Basta con le liste nere

Sì agli assegni figli per gli indipendenti

Il Gruppo parlamentare PS riunito in data 16 settembre 2008 ha discusso della revisione della legge assegni familiari e ribadisce la richiesta espressa nella propria iniziativa parlamentare del 2002 di introdurre anche l’assegno per i figli di indipendenti secondo il principio “un figlio un assegno”.

Si tratta di garantire un complemento di reddito importante per gli indipendenti con redditi medio-bassi che hanno figli a carico.

Inoltre il Gruppo PS chiede che i contributi a carico dei datori di lavoro per il pagamento degli assegni figli ai dipendenti vengano parificati tra le casse assegni figli in modo da evitare svantaggi e vantaggi finanziari a seconda delle categorie professionali (oggigiorno le categorie professionali più abbienti come banche e medici pagano meno delle altre).

Basta con le liste nere

Il Gruppo parlamentare PS stigmatizza la pubblicazione di liste di funzionari da licenziare da parte dell’organo di un partito di governo “Il mattino della domenica”: la pubblicazione è iniziata in data 7 settembre 2008 e malgrado l’invito del Governo a interromperla è continuata in data 14 settembre.

Il Gruppo PS chiede al Consiglio di Stato di avviare tutti i passi legali contro l’organo di stampa per tutelare l’onore dei funzionari vilmente attaccati. Inoltre chiede a Marco Borradori presidente del Governo e a Norman Gobbi presidente del Gran Consiglio di condannare la campagna di linciaggio contro i funzionari dello Stato.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed