Cara compagna, caro compagno,
il prossimo 4 marzo è prevista una votazione cruciale per il destino dellinformazione gestita dal servizio pubblico.
Come ben sai si voterà sulla cosiddetta NO Billag che, contrariamente a quanto sostengono i veri promotori della destra estrema svizzera e ticinese UDC, Lega dei ticinesi e destra liberale se accettata decreterà la morte della SSR e per il Ticino della RSI con tutto quanto ne conseguirà.
Infatti il 4 marzo non si vota solo sul canone, si vota sullesistenza del servizio pubblico radiotelevisivo. Si vota sulla produzione di programmi radiotelevisivi nelle quattro lingue nazionali e, di fatto, sulla solidarietà federale. Per il Ticino si vota per mantenere o decretare la morte della più grande azienda culturale che da lavoro a più di 1200 persone e pane a più di 1200 famiglie, crea importanti entrate a Cantone e comuni, finanzia le assicurazioni sociali e crea un indotto economico valutato approssimativamente in circa 300 milioni di franchi.
Il PS invita i suoi membri e militanti, sicuramente e con saggezza già ben orientati, a informare amici, parenti e conoscenti sulla vera posta in gioco il 4 marzo e a mobilitarsi nelle prossime settimane per evitare che il nostro Cantone figuri tra quelli che sostengono la famigerata iniziativa No Billag sostenuta e fomentata da noi da Lega e parte della UDC: un SÌ in Ticino, sperando in un rifiuto a livello svizzero, equivarrebbe ad un autogol per lintera Svizzera italiana che riceve in modo concreto la solidarietà nazionale con 210 milioni rispetto ai 54 milioni versati.
Per i motivi indicati ti invitiamo a partecipare e far partecipare alla manifestazione prevista a Bellinzona il 27 gennaio prossimo (vedere indicazioni nel sito http://ssmticino.ch/ ) e partecipare allAssemblea straordinaria della CORSI prevista il 1° di febbraio al Palazzo dei Congressi di Lugano con inizio alle ore 17.00.
Comunque, qualora non potessi partecipare allAssemblea, ricordo che é possibile delegare ad un altro socio CORSI il tuo voto: per questo – se fosse il caso – ti invito a spedire subito, e non oltre il 29 gennaio, la carta di legittimazione alla nostra Segreteria (indirizzo in calce), ricordandoti di firmare la delega. Ad ogni modo ti prego di avvertire la segreteria (per mail o telefono) se presenzi o meno in modo da organizzare bene la mobilitazione.
Ti ringrazio per l’attenzione ed in attesa di incontrarti alla manifestazione e all’Assemblea della CORSI ti saluto con viva cordialità
Per il
Partito Socialista
Sezione ticinese del PSS
Il presidente:
Igor Righini