“Questa è la nostra politica e non rilasciamo dichiarazioni”: ecco la risposta dei dirigenti della Diamond alla richiesta di informazioni da parte della stampa. Perché non c’è nulla da dichiarare nulla da spiegare: siccome licenziano e lo fanno nel rispetto delle leggi che altro si pretende da loro?

Sono quasi 20 le persone lasciate a casa dall’azienda losonese. Però dietro ogni licenziamento non c’è mai solo una persona ma anche una famiglia e quindi un dramma una sospensione nell’asistenza. Sono esseri umani non cassette di frutta che possono essere spostate di qua o di là o perfino abbandonate in un angolo. Ma a chi pensa solo al profitto a tutti i costi questo non importa.

La Diamond si aggiunge così alla Exten alla SMB alla Micromacinazione alle Ferriere Cattaneo. E a chissà quante altre aziende che non arrivano sui media ma nelle quali la pressione e i ricatti sono ormai quotidiani.

Noi siamo vicini a questi lavoratori e lavoratrici e anche alle aziende che stringono i denti e tirano avanti investendo sulla loro vera ricchezza: le persone.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed