Al fresco per un Ceneri… “caldo”

La calura di questi giorni merita una risposta adeguata. Cosa di meglio allora della frescura assicurata dai castagni del Monte Ceneri?
Domenica 15 giugno a partire dalle 10.30 al Grotto del Ceneri
si terrà la tradizionale festa estiva con cibi musica giochi e intrattenimenti organizzata dall’associazione Amici del Ceneri.
A mantenere comunque alta la colonnina del mercurio sarà di certo la politica. Nel corso della festa prima del pranzo sono infatti previsti interventi della Consigliera federale Simonetta Sommaruga e del presidente del Governo cantonale Manuele Bertoli. Considerati i venti che già si agitano nei cieli ticinesi anche in vista del prossimo appuntamento elettorale di aprile v’è da attendersi contenuti di rilievo da questi due interventi. Al Ceneri prenderanno la parola anche il presidente del Gran Consiglio ticinese Gianrico Corti e il presidente del PS Saverio Lurati. E anche in questo caso varrà la pena ascoltare quel che avranno da dire sia il primo cittadino del Cantone sia il Presidente del PS cantonale.
La festa dopo il pranzo continuerà con spettacoli di vario genere gruppi di musica popolare danze orientali e altre sorprese anche per i più piccini per i quali uno dei nostri giovani farà delle animazioni di giocoleria.
Per finire dalle ore 18.00 sarà possibile guardare tutti insieme la partita dei mondiali Svizzera-Ecuador su un grande schermo.
Ricordiamo che nel corso della festa si esibiranno il gruppo di Rossana Taddei e anche la Vox Bleniigruppi musicali molto apprezzati.
Sarà pure presente un mercatino di prodotti locali ticinesi.
l’invito è esteso a tutta la popolazione.
(In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà nel vicino Centro della protezione civile; informazioni al n. di telefono 1600 a partire dalle ore 7)

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed