Acquisto sostenibile dell’auto con l’ATA

Mentre i politici continuano a discutere su limiti vincolanti per le emissioni di CO2 delle nuove automobili le consumatrici e i consumatori possono dimostrare anche subito la loro sensibilità ambientale. L’aggiornamento dell’EcoMobiLista 2010 dell’ATA Associazione traffico e ambiente offre informazioni affidabili per l’acquisto di un’auto secondo criteri ecologici.
L’EcoMobiLista è ormai da anni lo strumento per valutare i più correnti modelli d’auto secondo il loro impatto sull’ambiente e sulla qualità dell’aria. Con l’aggiornamento pubblicato giovedì l’ATA fornisce informazioni sui modelli giunti sul mercato dal marzo di quest’anno o che saranno lanciati prossimamente sul mercato.
Vi figurano ottimi modelli come per esempio la nuova Toyota Auris ibrida o la nuova Fiat 500 TwinAir che dai suoi due cilindri trae 85 CV. In parallelo con la pubblicazione dell’aggiornamento l’ATA ha attualizzato anche la sua banca dati dell’EcoMobiLista per le automobili i minibus e i furgoni. Anche nel caso dei furgoni sono stati aggiunti nuovi modelli.
Un’ampia scelta
Chi al momento dell’acquisto di un veicolo vuol fare attenzione anche all’ambiente e al clima sull’EcoMobiLista dell’ATA trova modelli interessanti in quasi tutte le categorie. I migliori sono contrassegnati da cinque stelle nella graduatoria. Le spiegazioni sul sistema di valutazione che considera sia il CO2 quale gas a effetto serra sia le sostanze inquinanti e il rumore sono contenute nell’edizione principale dell’EcoMobiLista pubblicata la scorsa primavera.
Sul sito www.ecomobiliste.ch sono disponibili e possono essere scaricati sia la classifica generale sia l’aggiornamento appena pubblicato. La banca data online con più di 1600 modelli d’auto e oltre 300 furgoni e minibus fino a 35 tonnellate è disponibile all’indirizzo www.ecomobilista.ch.
Le migliori delle diverse categorie come sempre in www.topten.ch

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed