Fregatura della tassa di bollo: firma ora il referendum!

A partire da oggi, abbiamo 100 giorni di tempo per evitare la fregatura della tassa di bollo – l’ennesimo regalo fiscale per multinazionali e banche. Ci risiamo di nuovo: le grandi imprese approfittano e noi paghiamo il conto. Perciò ci rivolgiamo a te con una richiesta urgente: firma il referendum oggi stesso!

Di buone ragioni per firmare il referendum contro l’abolizione delle tasse di bollo ne abbiamo a volontà:

  • La maggioranza di destra vuole nuovi privilegi per le grandi imprese. La conseguenza è ovvia: toccherà a noi pagare il conto. Con il referendum possiamo fermare insieme questo saccheggio. 
  • Sono le persone sbagliate a beneficiarne: la tassa di bollo è versata soprattutto da grandi imprese e società finanziarie, che in Svizzera sono comunque già sottotassate. Anche questa proposta avvantaggia ancora una volta proprio chi non ne ha nessun bisogno.  
  • Saremo noi a pagare il conto delle perdite fiscali: ogni anno questa ennesima fregatura ci costerà almeno 250 milioni di franchi, ma in totale sono previsti nuovi privilegi per le multinazionali per 2,2 miliardi di franchi. Toccherà a noi pagare il conto di queste perdite fiscali: con un aumento delle imposte sul reddito o con tagli al servizio pubblico. 

Per impedire che questa fregatura sulla tassa di bollo si realizzi, abbiamo bisogno di te. In tre mesi dobbiamo raccogliere 50 000 firme, impresa ancora più ardua date le vacanze estive. Per di più, le restrizioni dovute alla pandemia complicano ulteriormente la raccolta. Ma con il tuo aiuto ce la faremo. Per favore, firma il referendum oggi stesso!

Puoi trovare qui maggiori informazioni e compilare online il tuo formulario di raccolta
Formulari vuoti sono invece qui disponibili. 

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed