Il 16 febbraio, a Massagno, il Congresso del PS sarà chiamato a eleggere la nuova presidenza del Partito poiché il Presidente Igor Righini ha deciso di non ripresentarsi per un secondo mandato. Il termine per presentare le candidature scaduto il 26 gennaio, sono due le candidature che si presentano per la copresidenza del Partito. Ricordiamo che gli statuti ne prevedono la possibilità ed è in questo senso che ci sono due candidature, entrambe composte da due persone: Simona Buri con Evaristo Roncelli; Laura Riget e Fabrizio Sirica.
Laura Riget, Granconsigliera socialista, 24 anni e segretaria politica del Gruppo per una Svizzera senza esercito con Fabrizio Sirica, Granconsigliere e Consigliere comunale socialista a Locarno, 30 anni, Educatore presso la CSUM.
Simona Buri, Graconsigliera e Capogruppo socialista al Consiglio comunale di Lugano, 41 anni, casalinga e madre di tre bambini, di formazione commerciale e bancaria con Evaristo Roncelli 30 anni, già presidente del Comitato cantonale, dottorando-assistente per l’area economia e metodi presso la Supsi.
I documenti:
Candidatura Simona Buri-Evaristo Roncelli
– Documento programmatico
– Lettera di candidatura
– CV Simona Buri
– CV Evaristo Roncelli
Candidatura Laura Riget-Fabrizio Sirica
– Documento programmatico
– Lettera di candidatura
– CV Laura Riget
– CV Fabrizio Sirica