Il bilancio del fine-settimana di compagnia e formazione co-organizzato dalla GISO e dal PS, in particolare da Laura Riget e Marina Carobbio, è molto positivo. Il fine settimana ha avuto luogo nella casa centrale della Cooperativa Tempo Libero dei Lavoratori (CTLL) che gestisce più case a Largario, che accolgono soci e amici per delle vacanze in un luogo incantevole, a dei prezzi contenuti. Una cooperativa voluta e fondata col concorso della sezione PS di Balerna e da Pierino Valsangiacomo.
Il fine settimana ha riunito più generazioni, in un ambiente in cui sono coesistiti dei momenti di formazione e di condivisione. Unottima idea e delle formazioni interessanti che hanno spaziato dalla migrazione con uninteressante relazione di Mario Amato del SOS Ticino, alla bellissima formazione dello storico Gabriele Rossi sullo sciopero generale del 1918, a un atelier di David Marín sulla comunicazione in politica, sul femminismo con Lisa Boscolo o lutilizzo delle reti sociali con Marco Battaglia.
Formazioni seguite con particolare attività e interesse che sono state dei momenti di scambio e vedute, sempre molto apprezzate.
E poi dei pasti in comune, delle canzoni e delle esperienze condivise che hanno disegnato una bella e intensa esperienza. Sicuramente da ripetere!