Interrogazione – Quando l’ente pubblico dà il cattivo esempio!

Giubiasco
Il Municipio appalta alla ditta Bdt Trading sa di Sigirino (Mezzovico) la sostituzione di una porta garage presso lo stabile Polizia in Piazza grande a Giubiasco stabile dove vengono posteggiate le vetture della polizia. E fin qui niente di strano.
Salvo che la ditta in questione subappalta il lavoro alla ditta italiana BBG srl di Gordona in provincia di Sondrio e già non siamo più in regola. Ma la storia non finisce qui: la ditta italiana sub-subappalta essa stessa il lavoro di posa alla ditta Della Morte Matteo di Campodolcino SO la quale esegue il lavoro con il titolare e un lavoratore suo dipendente.

;

Bellinzona
Vengono richiesti dei permessi per la levigatura di pavimenti sul cantiere del Tribunale federale per la levigatura di pavimenti un lavoro che qualsiasi ditta del ramo ticinese è in grado di eseguire e che pertanto ci pare difficile comprenderne la necessità.

;

Si tratta di due episodi diversi per lavori entità ridotta ma ci chiediamo: se l’ente pubblico non dà il buon esempio chi lo deve dare?

;

Considerato quanto sopra chiediamo al CdS:

;

;

Per il gruppo socialista

;

Saverio Lurati

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed