Domani al mercato Coperto di Mendrisio si svolgerà il Congresso elettorale del Partito Socialista.
In un momento di grande pressione sul mercato del lavoro e sull’ambiente nel nostro Cantone alla vigilia di elezioni il cui risultato è quanto mai aperto e incerto il PS si riunisce per prepararsi e riflettere ma soprattutto presentare alla cittadinanza il frutto degli ultimi mesi e anni di lavoro.
Un frutto politico naturalmente: in questa legislatura abbiamo fatto proposte lanciato idee portato al voto iniziative e referendum. Oltre beninteso all’afficace azione politica del nostro Consigliere di Stato nel DECS e del nostro Gruppo parlamentare.
Ma anche il frutto elettorale. Infatti domani presenteremo la nostra doppia lista: i 5 candidati al Consiglio di Stato (Henrik Bang Manuele Bertoli Ivo Durisch Tatiana Lurati Grassi Amalia Mirante) e i 90 candidati al Gran Consiglio di cui alleghiamo l’alenco completo. Fra i 90 annoveriamo 31 donne (34%) e 16 giovani sotto i 35 anni (18%). Le professioni spaziano in tutti gli ambiti professionali dalla libera professione all’imprenditoria dal servizio pubblico alla scuola dall’agricoltura all’informazione dal commercio alla contabilità: uno spaccato rappresentativa della nostra società complessa.
Invitiamo la stampa a essere presente domani al Congresso che offrirà anche l’occasione per incontrare e conoscere personalmente i nostri candidati.