Un grande successo la Rivoluzione d’Ottobre!

La mattina sembrava promettere male: pioggia fino a mezzogiorno. Ma po¡…

…poi la pioggia ha smesso di cadere le nuvole si sono aperte e l’allegria si è scatenata. Perché la Rivoluzione d’Ottobre è stata un grande successo. Una festa inserita alla perfezione nella tradizione delle feste popolari della Sinistra: allegra spontanea vivace e conviviale. Allietata da musica danze al ritmo del flamenco e del tango spettacoli di clowneria e giocoleria. Per pranzo pasta e fagioli e bevande per tutti. E tutto gratis.

Alla festa hanno preso parte alcune centinaia di persone: membri e simpatizzanti del PS com’è ovvio ma anche tanti curiosi che in giro per il mercato sono stati attratti dalla festa socialista. Famiglie con bambini. Turisti stranieri incuriositi. E naturalmente tutti i candidati del PS al Consiglio di Stato. Così si è creata l’occasione per discutere chiacchierare confrontarsi sulla politica sulla società sui problemi della collettività. E progettare insieme un futuro meno dominato dall’avidità e dall’agoismo.

La Rivoluzione d’Ottobre a Bellinzona è solo la prima di una serie di feste che il Partito Socialista organizzerà. Altre ne arriveranno sul territorio: nessuna regione del Cantone rimarrà scoperta.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed