Al Ticino si presenta una straordinaria opportunità: partecipare assieme ai cantoni alpini Grigioni Uri e Vallese ad EXPO 2015 l’anno prossimo a Milano. Un’occasione unica che ci consentirà di presentare il nostro Cantone e le sue offerte ad oltre 20 milioni di persone provenienti da più di 140 paesi.
Si tratta di un evento eccezionale e di immensa portata mediatica per il settore del turismo della ristorazione e della gastronomia che avranno modo di mostrare il nostro cantone nell’arco dei sei mesi di durata della manifestazione.
Nutrire il pianeta energia per la vita: appena fuori dalla porta del nostro Cantone Expo 2015 diventerà un luogo d’incontro e scambio internazionale nel campo delle energie rinnovabili e di un’economia sostenibile; ma anche una vetrina privilegiata e di prestigio per il Ticino e le sue peculiarità: le nostre montagne i laghi paesi e città la nostra cultura e la nostra ospitalità.
Si tratta inoltre di una grande possibilità per il settore imprenditoriale e industriale di promuovere la nostra economia al di là delle nostre frontiere e di avvicinarci a nuovi mercati per rivolgerci verso un settore più innovativo e sostenibile.
l’investimento finanziario richiesto per la nostra partecipazione sarà infine a beneficio di imprese e promotori ticinesi.
Il Partito socialista è convinto che il Ticino debba essere presente a questo evento. La Svizzera non può essere ad EXPO senza di noi. Sarebbe assurdo. Partecipare è una questione di buon senso. Noi ci siamo!