Torna la Festa sotto i castagni del Ceneri

Anche quest’anno si rinnova la tradizionale festa del Ceneri fatta di musica giochi pranzo all’aperto e spettacoli all’ombra dei maestosi castagni e inframezzata da alcuni discorsi.
l’appuntamento è fissato a

domenica 15 giugno a partire dalle 10.30
al grotto del Monte Ceneri

Ospite di spicco quest’anno sarà la vicepresidente della Confederazione Simonetta Sommaruga consigliera federale dalle solide radici ticinesi.
Accanto a lei tre presidenti: quello del Governo cantonale Manuele Bertoli quello del Parlamento ticinese il primo cittadino Gianrico Corti e quello del PS Saverio Lurati.
Nel pomeriggio ci saranno poi spettacoli di vario genere gruppi di musica popolare danze orientali e altre sorprese anche per i più piccini per i quali verrà offerto un servizio custodia.
Sul fronte della musica è pure annunciata una presenza di rilievo: il gruppo musicale amatissimo dai ticinesi la Vox Blenii farà riecheggiare le proprie canzoni e melodie fra le fronde dei castagni.
Al pranzo tradizionale verranno poi affiancate offerte di cibi etnici il tradizionale risotto e molte altre saranno le proposte della giornata. Sarà presente un mercatino di prodotti di locali ticinesi.
Tutta la popolazione è invitata a partecipare a questa festosa giornata di musica amicizia divertimento e solidarietà.

(In caso di maltempo la manifestazione si terrà egualmente ma nel vicino Centro della protezione civile; informazioni al n. di telefono 1600 a partire dalle ore 7.)

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed