Il gruppo parlamentare del Partito Socialista nella sua riunione di questa sera preso atto delle decisioni del Consiglio di Stato sui cambiamenti all’interno della sezione della logistica ritiene che questa sia un’occasione per fare chiarezza sulla gestione e sulle modalità operative di questo importante settore che è stato oggetto nei mesi scorsi a più riprese di critiche e di sollecitazioni volte ad ottenere maggiore efficienza e trasparenza.
Purtroppo da diversi anni emergono problemi e criticità legate a progetti gestiti dalla sezione della logistica denunciati puntualmente anche dal Partito Socialista e discussi in alcune occasioni anche in Parlamento critiche che sono state viepiù condivise da tutti gli schieramenti politici ed anche da quella parte di clienti che operano all’interno dell’amministrazione cantonale .
Il cambiamento all’interno della sezione della logistica che rappresenta un ufficio importante e centrale per lo Stato soprattutto in un contesto reso difficoltoso dalla necessità di applicare correttamente la legge in presenza degli accordi bilaterali deve costituire l’occasione per una approfondita analisi della situazione e soprattutto per una riforma strutturale della sezione. Una riforma che permetta di affrontare i nodi e i problemi emersi fino ad oggi. In particolare il PS si aspetta dal Governo proposte concrete che permettano di disporre di chiare procedure sulla gestione e sulle modalità operative nella conduzione dei progetti affidati alla sezione della logistica.
Per informazioni:
Saverio Lurati