Grande successo hanno ottenuto le iniziative promosse questo fine settimana dal Partito Socialista per ribadire come il tema della salute ed in particolare l’iniziativa per la cassa malati pubblica nazionale promossa dal PSS debba essere di assoluta priorità nell’agenda politica del nostro Paese.
Il Partito Socialista da molti anni denuncia la situazione che si è creata con i premi di cassa malati diventata sempre più insostenibile per una parte importante della popolazione per le famiglie per le cittadine e i cittadini. Alla denuncia esso ha sempre affiancato proposte politiche concrete: la cassa malati pubblica nazionale è una risposta politica seria ed è un passo urgente e indispensabile per finalmente riuscire ad avere un attore forte che possa gestire tutto il settore oggi con responsabilità troppo frammentate tra Confederazione Cantoni casse malati e fornitori di prestazioni.
Solo nella giornata di sabato il Partito Socialista ha raccolto in Ticino a favore dell’iniziativa per la cassa malati pubblica nazionale 600 firme e a livello nazionale l’iniziativa ha già raccolto oltre 80’000 firme. Un successo importante che non fa altro che confermare la necessità cambiare sistema.
Un centinaio di militanti e simpatizzanti del PS hanno partecipato domenica alla biciclettata per la salute per vivere insieme un momento gioioso per fare movimento per stare in buona salute ma soprattutto per sostenere una politica sanitaria che sia per tutti senza privilegi!
Guarda le foto