Nel complesso un bel lavoro ma quei regali alle aziende in buona salute…

Il Partito Socialista accoglie positivamente nella sua globalità il pacchetto di misure anticrisi varato dal Governo. I socialisti si rallegrano in particolare per il fatto che una serie di loro proposte siano state puntualmente accolte dal Consiglio di Stato. Come già anticipato nel documento elaborato dallo stesso PS l’ampiezza e la velocità di espansione della crisi in atto impongono interventi eccezionali che implicano una buona dose di coraggio e la capacità di assumersi anche rischi di una certa rilevanza.
Il Partito Socialista ribadisce la necessità di evitare che le conseguenze di questa crisi creata da taluni spregiudicati manager della finanza ricada sulle spalle di cittadine e di cittadini incolpevoli.
Il PS si esprimerà sulle singole misure proposte dal Consiglio di Stato in occasione del prossimo Comitato cantonale del 12 marzo 2009. Un aspetto di questo articolato pacchetto governativo viene però sin d’ora focalizzato. E si tratta naturalmente della misura di alleggerimento fiscale a favore delle aziende che conseguono utili.
La proposta del CdS di ridurre l’aliquota sull’utile alle aziende non può essere condivisa come misura anticiclica in quanto va a beneficio di chi non si trova in difficoltà facendo al contempo mancare alle casse dello Stato quasi 30 milioni che potrebbero invece essere utilizzati per sostenere le aziende che si trovano in piena crisi.

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed