Care compagne e cari compagni,
Le nostre congratulazioni vanno a Bruno Storni per la sua rielezione in Consiglio nazionale. Insieme a Greta Gysin, continuerà a impegnarsi per l’ambiente, la socialità e la parità. Complimenti e grazie di tutto Bruno!
Siamo relativamente soddisfatti dell’esito di queste elezioni. A livello svizzero siamo cresciuti come partito, mentre sul piano cantonale abbiamo centrato il nostro obiettivo, ossia confermare i due seggi di area rosso-verde in Consiglio nazionale. Tuttavia, l’avanzata della destra ci preoccupa: nei prossimi mesi dovremo impegnarci ancora di più per fare passi avanti per proteggere il clima e raggiungere una società paritaria. Ci aspetta una legislatura in cui sarà difficile trovare maggioranze a livello parlamentare: sarà quindi ancora più importante mobilitarci nelle piazza e alle urne.
Per questo risultato voglio ringraziare le nostre candidate e i nostri candidati, le sezioni e naturalmente dire un grande grazie a voi elettori ed elettrici del PS Ticino, per aver contribuito in modo fondamentale alla campagna elettorale e al risultato odierno. Organizzando e partecipando ai vari eventi, scrivendo articoli, andando ai dibattiti e rilasciando interviste, ma anche raccogliendo firme, organizzando le maxi bancarelle elettorali, distribuendo volantini o semplicemente parlando con amici, conoscenti e familiari avete aiutato a dare volto e voce alla nostra campagna per portare un Ticino solidale e sostenibile a Berna.
Ora dobbiamo tenere duro e mobilitarci al massimo per replicare l’exploit alle elezioni del 2019 e difendere i tre seggi progressisti alle Camere federali a Berna: come da accordo con i Verdi, vi invitiamo a sostenere in maniera compatta Greta Gysin al ballottaggio per gli Stati che si terrà il 19 novembre. Solo uniti possiamo farcela!
Complimenti ancora a Bruno e grazie a tutti e tutte voi!