Ancora più autostrade? Basta!
Referendum contro l’infinito ampliamento delle autostrade
Mettiamo fine alla politica dei trasporti di ieri.
Il Parlamento vuole spendere 5 miliardi di franchi svizzeri per il più grande ampliamento autostradale degli ultimi anni. Ma come tutti sanno, più strade portano solo più traffico automobilistico. La cosa giusta da fare sarebbe utilizzare i miliardi per rafforzare il trasporto pubblico e ampliare le piste ciclabili, anche per le biciclette elettriche. Aiutateci ora a dirottare i miliardi delle autostrade.
Il referendum sarà lanciato ufficialmente all'inizio di ottobre. Dopodiché abbiamo solo 100 giorni per raccogliere 50.000 firme. Registratevi qui in modo da potervi inviare direttamente il foglio firme quando inizieremo a raccogliere le firme. Grazie per il vostro impegno a favore di una politica dei trasporti più intelligente e di una migliore qualità della vita.
Per ottimizzare la nostra campagna, utilizziamo i cookie sul nostro sito web. Alcuni dati di utilizzo possono essere trasmessi anche a servizi terzi come Facebook. Trasmettiamo questi dati solo con il vostro esplicito consenso. Con il vostro consenso, ci aiutate a realizzare una raccolta firme efficiente. Più informazioni.