100’000 persone hanno già firmato l’iniziativa per una cassa malati unica e pubblica nazionale

Il PS prende atto con piacere che son già state raccolte 100’000 firme in pochi mesi a favore di una cassa malati unica e pubblica nazionale come comunicato oggi dal comitato promotore . Questo successo è stato possibile grazie anche all’impegno del Partito socialista che è tra i promotori di questa proposta che permetterà di cambiare un sistema poco trasparente costoso e iniquo.
Diverse migliaia di firme sono pure state raccolte in Ticino dal PS cantonale a dimostrazione di come la popolazione ticinese ritenga che ci voglia una cassa malati unica a livello nazionale per mettere fine alla pseudoconcrorrenza tra 80 casse più interessate ai loro profitti che alle esigenze degli assicurati.
Alla vigilia dell’importante appuntamento elettorale per elezioni federali il PS invita quindi la popolazione ticinese a votare la lista numero 10 per il Consiglio nazionale e per il Consiglio degli Stati il candidato numero 5 ossia Franco Cavalli. Una forte presenza socialista nel Parlamento federale sarà infatti determinante per la creazione di una cassa malati unica e pubblica nazionale primo importante passo per assicurare in futura una medicina di qualità per tutti a costi sopportabili. PER TUTTI SENZA PRIVILEGI!

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed