Ieri, a pochi giorni dal suo 72. compleanno, è deceduto il caro compagno Mario Ferrari. Un giorno triste e di cordoglio per tutte le persone, i compagne e le compagne, che lo hanno conosciuto e che hanno avuto la fortuna di frequentarlo o semplicemente di incontrarlo.
Mario Ferrari, un esempio per tutte e tutti noi, per il suo incomparabile impegno politico, sociale e umano. Sindacalista e già Deputato socialista al Gran Consiglio, Mario Ferrari ha condotto la Fondazione Diamante durante 18 anni.
Un grande impegno consacrato anche alla tutela del territorio e della natura, concretizzato con la nascita dei “Cittadini per il territorio” di cui è stato cofondatore. Fautore dell’impresa sociale in Ticino, materializzata con la Fondazione Diamante, Mario Ferrari ha tracciato un cammino che è nostro dovere continuare benché oggi più compagne e compagni si sentano un po’ suoi orfani.
Alla famiglia e ai cari di Mario Ferrari, i quali vivono la sua triste perdita, giungano le nostre più sentite condoglianze.