Nel giorno dellinsediamento dellAssemblea federale, il PS rinnova i complimenti a Marina Carobbio e Bruno Storni, eletti rispettivamente al Consiglio degli Stati e al Nazionale esprimendo gli auguri a Greta Gysin eletta al Consiglio nazionale. Sereno e fiducioso riguardo allesito del ricorso del pipidino Gianluca Padlina, il PS formula a Marina e Bruno gli auguri di buon lavoro e per una proficua legislatura, durante la quale larea Rosso-Verde è rafforzata.
Oggi a Berna si è insediata la nuova Assemblea federale, la quale è più a sinistra rispetto alla scorsa legislatura e che potrà contare su nuove maggioranze al fine di fare dei passi in avanti per il progresso sociale e ambientale del Paese.
Il Partito Socialista rinnova i complimenti a Marina Carobbio e Bruno Storni, rispettivamente eletti al Consiglio degli Stati e al Consiglio nazionale.
Eletta alla Camera dei Cantoni lo scorso 17 novembre, Marina Carobbio, per dare così seguito alla scelta della popolazione ticinese, ha deciso di rinunciare in modo definitivo al Consiglio nazionale lo scorso giovedì 28 novembre, serena e fiduciosa così come lo è il PS sullesito del ricorso dellavvocato pipidino Gianluca Padlina e che, come si evince dai media, il Consiglio di Stato giudica tardivo e irricevibile.
Marina Carobbio, a cui il PS rinnova i complimenti per lanno di presidenza del Nazionale e dellAssemblea federale durante il quale ha dato voce ai diritti delle donne, delle minoranze e messo al centro dellattenzione nazionale la Svizzera italiana, rappresenterà da subito il Canton Ticino alla Camera alta portando avanti, come ha sempre fatto, una politica nellinteresse della stragrande maggioranza della popolazione e delle sue necessità così come i bisogni del nostro Cantone confrontato a problemi sociali e ambientali più gravi rispetto al resto della Svizzera, a cui vanno date delle risposte politiche.
Al Nazionale, Bruno Storni, dal suo canto, saprà contribuire in modo decisivo a una politica progressista nellinteresse della maggioranza della popolazione e del nostro territorio, in particolare per quanto concerne le politiche energetiche e sulla mobilità, degli ambiti in cui è un esperto, con un occhio di riguardo anche per quanto riguarda la protezione del mercato del lavoro e la tutela dei salari in Ticino.
Il PS rinnova i complimenti a Marina Carobbio e Bruno Storni, così come a Greta Gysin, nuova Consigliera nazionale ticinese in rappresentanza dei Verdi del Ticino, formulando a loro così come al Gruppo socialista alla Camere federali i migliori auguri di buon lavoro e per una proficua legislatura.