La bandiera della Sezione Socialista in un comune è sinonimo di libertà

Ieri, a Balerna si è tenuta la riunione per la costituzione della sezione Socialista del Mendrisiotto.

Erano presenti gran parte degli iscritti al partito socialista della regione. In sintesi la riunione verteva sulla formazione di una sezione unica che raggruppa tutti i comuni del distretto. E’ il nuovo distrettuale socialista. Non tutti gli iscritti hanno però dato la loro adesione, perché avere nel proprio comune una propria sezione è un faro per la popolazione visto che può rivolgersi in modo più diretto, intimo e spontaneo ai sui rappresentanti, portando idee, suggestioni e consigli sia per il Partito Socialista Ticinese che per quello Svizzero. Chi ha una sezione ben funzionante e rodata la tenga dunque ben stretta e la faccia rifiorire, rimpolpandola di nuovi membri e simpatizzanti, onde poter discutere le questioni di utilità pubblica e presentare sia al PS cantonale che al PS Svizzero nuove idee atte a migliorare la qualità della vita della nostra popolazione.

Il comune è inoltre un punto nevralgico per dialogare in modo diretto con la popolazione per discutere e spiegare le scelte da fare, contribuendo a creare un tessuto sociale che ignori sempre meno valori come l’uguaglianza e la solidarietà.

Un Partito Socialista è forte  dove è presente capillarmente entrando, a stretto contatto con i problemi quotidiani della gente con politiche sociali solidali e un occhio di riguardo a chi ha più bisogno (famiglie, disoccupati,…).

Ben venga la nuova sezione del Mendrisiotto (distrettuale attraverso la  partecipazione attiva di tutti gli iscritti al PSS nei comuni) ma chi ha una sezione che lavora ed in grado di raggruppare gli iscritti al PS nel proprio comune, la deve mantenere e potenziare. La presenza di una sezione socialista locale è un piccolo faro che illumina chi si trova nel disagio e permette un contatto istantaneo per trovare subito accoglienza.

Matteo Muschietti – socialista

Beitrag teilen:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Animation laden...Animation laden...Animation laden...

Newsfeed