2 x No all'attacco contro gli inquilini
La lobby immobiliare ha escogitato un piano per indebolire i diritti degli inquilini in Svizzera. Vuole diminuire la protezione contro le disdette e rendere ancora più difficile la difesa contro gli aumenti eccessivi delle pigioni. In poche parole, il suo piano è il seguente: prima facilitare le disdette, poi aumentare le pigioni! Non ci lasceremo intimidire e lanceremo un referendum – anche più di uno, se necessario.
Quello che chiede il referendum
Prima facilitare le disdette ...
Il primo attacco riguarda la protezione contro le disdette, anche se a prima vista tratta del bisogno proprio del locatore e il subaffitto. In realtà, non è nient’altro che un pretesto. La lobby immobiliare ha come unico scopo quello di indebolire la protezione degli inquilini contro le disdette infliggendo un primo colpo al diritto di locazione.
... poi, aumentare le pigioni!
I prossimi peggioramenti del diritto di locazione sono già previsti. In futuro, potrebbe essere ancora più semplice per la parte proprietaria richiedere pigioni eccessive. I progetti di legge corrispondenti sono già in preparazione. Ci opporremo nuovamente con un referendum.
Insieme, opponiamoci a questo attacco contro gli inquilini!
Per ottimizzare la nostra campagna, utilizziamo i cookie sul nostro sito web. Alcuni dati di utilizzo possono essere trasmessi anche a servizi terzi come Facebook. Trasmettiamo questi dati solo con il vostro esplicito consenso. Con il vostro consenso, ci aiutate a realizzare una raccolta firme efficiente. Più informazioni.