Congresso ordinario dell’8 giugno
Sabato 8 giugno, a partire dalle 9:30, si terrà a Mendrisio, presso l’hotel Coronado, il Congresso ordinario del PS dedicato alla rielezione della presidenza. Al Congresso interverranno la Consigliera di Stato Marina Carobbio Guscetti, il Capogruppo Ivo Durisch e il Consigliere nazionale Bruno Storni.
La prima parte del Congresso sarà dedicata all'approvazione del rapporto attività quadriennale 2020-2023, al rapporto della commissione di revisione e approvazione dei conti 2020-2023, nonché alle modifiche statutarie sui circondari. Dopo il pranzo in comune le iscritte e gli iscritti saranno chiamate a eleggere la presidenza e i membri del Comitato cantonale del PS Ticino. Il termine per presentare candidature per la presidenza, nonché per inoltrare mozioni ed emendamenti, è scaduto il 18 maggio. Più sotto trovate la candidatura (di Laura Riget e Fabrizio Sirica per la copresidenza) e le mozioni (di Adriano Venuti) che sono arrivate nei termini.
Il termine per le candidature per il Comitato cantonale è il 30 maggio (20 membri del CC eletti dal Congresso).
L’Ordine del giorno definitivo verrà deciso l’8 giugno all’inizio del Congresso tenendo conto delle proposte arrivate e che arriveranno al momento: